sabato 15 gennaio 2011

Piccola parentesi: Delicious

Prima di iniziare a scrivere la seconda parte dei Cinque Tibetani vorrei fare un appunto su un importante e altrettanto interessante servizio web che consente di salvare i propri bookmarks (siti preferiti).
Uno dei principali vantaggi nell'usare questo servizio è che i propri bookmarks potranno essere ritrovati su qualsiasi computer. Basta entrare sul sito http://www.delicious.com fare login e riprendere in mano la lista dei propri preferiti.

Quando si salva su delicious il bookmark possiamo etichettarlo, o per meglio dire "taggarlo", con delle parole chiave per poterlo ritrovare successivamente più facilmente.
Una volta salvato il bookmark, comparirà nella propria lista con a fianco impresso il numero di persone che hanno salvato lo stesso website. In questo modo cliccando sul numero visualizzeremo l'intera lista e potremo controllare i bookmarks dei singoli utenti che hanno interessi simili ai nostri, e magari trovare altri website interessanti che non avevamo ancora notato.
Un bel modo per tenere sempre aggiornata la propria agenda dei siti preferiti, e un interessantissimo strumento per ampliare le proprie conoscenze derivate dal mondo multimediale!

http://www.delicious.com/edoardonetto

Nessun commento:

Posta un commento